Close
(0) Pezzo
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Tutte le categorie
    Filters
    DE/FR/IT
    Cerca

    Condizioni

    Condizioni di vendita e fornitura

    1. Generalità

    Con l'emissione del proprio un ordine, l'acquirente dichiara espressamente di aver accettato le condizioni di seguito descritte. Le stesse condizioni sono riportate nel nostro catalogo, nelle nostre offerte, nelle conferme d'ordine, nelle bolle di consegna e nelle fatture e costituiscono parte integrante del rapporto contrattuale.

    Eventuali condizioni di fornitura, di pagamento e di acquisto diverse dalle presenti sono valide soltanto se espressamente confermate per iscritto dalla nostra azienda. Le nostre condizioni di vendita e fornitura saranno applicate anche per tutti i rapporti commerciali futuri intrattenuti con lo stesso cliente.

    I prezziindicati nelle nostre offerte e in catalogo si intendono, se non diversamente indicato, in franchi svizzeri, con consegna franco Geroldswil, senza imballaggio. Non sono vincolanti e possono venire modificati senza previa comunicazione se non diversamente concordato in maniera esplicita.

    L'azienda si riserva altresì il diritto di apportare eventuali modifiche costruttive. Il contenuto delle indicazioni delle dimensioni e delle immagini non è vincolante.

    Eventuali accordi speciali con viaggiatori di commercio o rappresentanti della nostra azienda sono vincolanti soltanto se confermati per iscritto da parte dell'azienda stessa.

    2. Progetti, disegni e descrizioni

    Progetti, disegni e descrizioni non possono essere fotocopiati o ceduti a terzi. Sono affidati personalmente all'acquirente e rimangono di proprietà della nostra azienda

    3. Imposta sul valore aggiunto

    I prezzi indicati sono al netto dell'IVA. L'IVA viene indicata separatamente in fattura.

    4. Condizioni di pagamento

    Le nostre condizioni di pagamento si intendono al netto a 30 giorni dalla data di fatturazione.

    Non sono ammessi la ritenzione, il ribasso o la compensazione a seguito di qualsiasi critica o credito in contropartita non riconosciuto dall'azienda per iscritto.

    La merce rimane di proprietà dell'azienda fino al totale pagamento del prezzo di acquisto e di qualsiasi eventuale credito accessorio e fino all'estinzione di tutti gli eventuali crediti legati a precedenti forniture.

    5. Interessi di mora, spese di risarcimento in caso di ritardato pagamento

    L'azienda calcola una percentuale di interesse di mora del 6%. Per un'eventuale azione di recupero dei crediti è previsto un indennizzo massimo di 100 franchi svizzeri.

    6. Spedizione

    La spedizione avviene, se non espressamente concordato in modo diverso, franco Geroldswil. Le spese e i rischi di trasporto sono a carico dell'acquirente. Le modalità di spedizione vengono stabilite, se non diversamente concordato, a discrezione dell'azienda e nel rispetto delle condizioni più favorevoli possibile. Per l'imballaggio vengono addebitate le spese al costo di produzione.

    7. Termini di consegna

    I termini di consegna non sono vincolanti per l'azienda, tuttavia l'azienda si impegna a fare tutto quanto possible per rispettarli. Eventuali retard non autorizzato l'acquirente ad annulare l'acquisto, rifiutare la merce o a presentare richiesta di indennizzo.

    Eventi di forza maggiore, guerra, scioperi, interruzioni dell'esercizio, eventi naturali, catastrofi e via dicendo che si dovessero verificare presso la nostra azienda o presso i nostri fornitori dispensano completamente l'azienda dai propri obblighi di fornitura o di risarcimento dei danni nei confronti dell'acquirente.

    8. Reclami

    Eventuali reclami inerenti la qualità, quantità, conformità dell'ordine e via dicendo devono essere segnalati entro 8 giorni dal ricevimento della merce presso la sede di Geroldswil. Allo scadere di tale termine, la merce e la fattura saranno considerate accettate. Eventuali danni causati dal trasporto dovranno essere denunciati direttamente dal cliente.

    9. Garanzia

    Il presupposto fondamentale per la nostra prestazione di garanzia è sempre il rispetto delle condizioni di pagamento.

    Qualora non siano state indicate particolari condizioni di garanzia per le singole divisioni fornitrici né nell'offerta, né nella conferma d'ordine, la durata della garanzia prevista è di 24 mesi dalla data della fatturazione.

    La nostra prestazione di garanzia prevede che, nel caso di reclamo motivato rispetto agli oggetti forniti o a parte degli stessi, imputabile ad eventuali errori di materiale o di produzione, la nostra azienda abbia la facoltà di stabilire a propria discrezione se provvedere alla sostituzione, alla riparazione gratuita dell'apparecchiatura o delle sue parti oppure al risarcimento tramite la fornitura di un altro oggetto di pari valore. I costi e i rischi di trasporto verso e dall'azienda e tutte le spese accessorie legate alla sostituzione sono a carico dell'acquirente.

    Si escludono alter responsabilità per danni di qualsiasi natura. La nostra garanzia non compendia i particolari soggetti ad usura naturale e i danni causati da una manutenzione errata o insufficiente, da un montaggio o utilizzo non conforme, dalla mancata conformità alle norme aziendali, dall'eccessiva sollecitazione o dovuti ad altre cause per le quali l'azienda non possa essere ritenuta responsabile (tra cui danni elementari e via dicendo). Per le apparecchiature e i componenti destinati ad un uso diverso o utilizzati per settori diversi da quelli da noi indicati, l'azienda non presta alcuna geranial. La garanzia per i motori è regolata in ogni caso dalle specifiche indicazioni dell'azienda produttrice. Il nostro giudizio in merito ai guasti o ai difetti di fabbricazione è in ogni caso per l'acquirente definitivo e vincolante. Tutte le restituzioni, ad eccezione di quelle apparecchiature messe a disposizione direttamente dall'azienda produttrice al cliente devono essere effettuate al nostro indirizzo con le spese prepagate. Le apparecchiature legate a forniture dirette devono essere restituite all'indirizzo della divisione produttrice. Nel caso di restituzione di qualsiasi particolare, ogni spedizione deve essere accompagnata dai rispettivi documenti di trasporto, in mancanza dei quali l'azienda non si assume alcuna responsibilità per la correttezza del servizio prestato.

    10. Responsibilità e risarcimento danni

    Eventuali responsibilità nei confronti dell'acquirente per danni di qualsiasi natura (danni ad altre installazioni, interruzione della produzione, diritti vantati d terzi e via dicendo) sono espressamente giudicate nell'ambito di quanta stabilito per legge.

    11. Norme vigenti nel luogo di destinazione

    La verifica e il rispetto delle norme di installazione previste per legge, dalle autorità e di altra natura relativamente ad apparecchiature ed accessori sono esclusivamente a carico dell'acquirente.

    12. Ritiro

    Le merci saranno ritirate soltanto previo accordo, se nella confezione originale e contro compensazione dei costi di gestione e re-immagazzinaggio.

    13. Riservatezza dei dati (personali)

    Noi garantiamo la protezione dei dati personali.i dati sono solo alle leggi applicabili in misura concordata a terzi

    14. Luogo d'adempimento e foro competente

    Il luogo di adempiento e il foro competente per entrambe le parti è Geroldswil/ZH. Viene applicato di diritto svizzero.

    15. Disposizioni conclusive

    La versione in lingua tedesca delle condizioni di vendita e fornitura costituisce il fondamento giuridico, qualora rispetto alla versione in francese e italiano si dovessero rilevare eventuali differenze.


     

    L'azienda si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche tecniche e dei prezzi.


    Risch Lufttechnik AG
    Steinhaldenstrasse 3
    8954 Geroldswil ZH